Pagamenti
Pagamenti effettuati e ricevuti conseguenti alle scadenze, a cui è possibile registrarne dei nuovi o modificare quelli esistenti.
La finestra visualizza i pagamenti in ingresso, in uscita e i movimenti fra conti delle azienda. Inizialmente la prima data coincide con l'inizio dell'anno e la seconda con il giorno corrente. Saranno quindi mostrati tutti i pagamenti scaduti dell'anno in corso.
La lista evidenzia, tramite un'immagine, se il pagamento interessa un cliente, un fornitore o l'azienda.
La gestione dei pagamenti può essere effettuata indifferentemente da questa maschera o direttamente dalle scadenze. Per pagamenti non legati a scadenze, sarà proposto il collegamento al momento della creazione di una scadenza sul cliente/fornitore, è quindi facilmente gestibile un acconto.
Aggiungi Pagamento
Una volta selezionata l'azienda e il cliente o fornitore nella scheda pagamento è possibile selezionare l'importo del pagamento.
Quando si inserisce l'importo, le scadenze sottostanti con il check sono saldate completamente oppure viene segnato come pagamento parziale.
Con un doppio click sul saldo o sul totale scadenze in avere o in dare l'importo riportato è uguale al totale delle scadenze e quindi tutte vengono saldate; inoltre si possono inserire la descrizione del pagamento, la forma del pagamento ed il conto corrente.
Si possono selezionare le varie scadenze con il check e considerarle pagate, in questo caso si aggiorna in automatico l'importo totale del pagamento.
Voci correlate
Sorgente: EasyEVOLVER Advanced - Menù contestuale: Contabilità > Pagamenti
Sorgente: POLDO RistoSoft - Menù contestuale: Contabilità > Pagamenti
Sorgente: EasyEVOLVER Plan - Menù contestuale: Contabilità > Pagamenti
Sorgente: WorkOrder - Menù contestuale: Contabilità > Pagamenti
Sorgente: MrFull - Menù contestuale: Contabilità > Pagamenti